• Ti piacerebbe che il tuo Comune fosse virtuoso e anche ricco?
    Nella disponibilità di non aumentare ogni anno le tasse, di risparmiare sui costi per la gestione rifiuti e addirittura di premiare i cittadini per i loro comportamenti sostenibili fornendo un servizio Sociale?

  • 1. Il materiale raccolto con il sistema del riciclo incentivante vale il doppio perchè già selezionato e privo di frazione estranea. Il tuo Comune può risparmiare sui costi di raccolta, selezione e smaltimento degli imballaggi alimentari quali bottiglie in plastica (PET), flaconi (HDPE), lattine in alluminio e tappi.

  • 2. Se abbatti i costi per la gestione rifiuti il tuo Comune non sarà costretto ogni anno a dover aumentare le tasse a carico dei cittadini. Anzi, potrebbe addirittura arrivare a ridurle, con l’aiuto proprio degli stessi cittadini.

  • 3. Se il tuo Comune non raggiunge il 65% di raccolta differenziata dovrà pagare il 20% in più sull’ecotassa per i rifiuti smaltiti, il che significa in media 40 euro in più a tonnellata. Aumentando la percentuale di differenziata paghi meno tasse ed eviti le sanzioni.

  • 4. Premia i tuoi cittadini con buoni sconto per fare la spesa e nello stesso tempo dai una mano alle attività commerciali del tuo territorio che fidelizzano i loro clienti, si fanno pubblicità e aumentano gli affari.

  • La rete dei Concessionari Riciclia, distribuita su tutto il territorio nazionale, garantisce massima efficienza e puntualità nella gestione degli ecocompattatori: assistenza, manutenzione ed interventi tecnici sono assicurati entro le 24 ore dalla chiamata.

  • Non appena ottenuto il Patrocinio del Comune, Riciclia garantisce l’installazione dei Riciclia Point entro 30 giorni dalla domanda. Al Comune si chiede la concessione del suolo pubblico, l’alimentazione elettrica e l’abbattimento della tassa sulle affissioni per i commercianti che mettono a disposizione le promozioni.

  • Considerato che una famiglia composta da 3/4 persone scarta in media dai 4 ai 7 pezzi al giorno tra bottiglie, flaconi o lattine, si stima che il rapporto ottimale sia di un ecocompattatore ogni 5mila abitanti.

  • La proposta di Riciclia è del tutto complementare al sistema di raccolta attivo nel Comune, non importa quale esso sia o a quale Ente o Consorzio sia stato affidato. Non ci sono costi aggiuntivi.

Le operazioni di svuotamento degli eco-compattatori possono essere a carico:
1. dei Concessionari Riciclia che operano con mezzi propri e portano i materiali ai centri di stoccaggio autorizzati.
2. da Riciclia stessa, nelle zone in cui non fosse presente un nostro Concessionario.
3. dai Consorzi che hanno già in appalto il servizio di raccolta rifiuti nel Comune.

COMUNI ADERENTI

Le Amministrazioni che hanno aderito al nostro progetto

Risparmio per tutti

Meno tasse, meno costi di gestione. Gli ecocompattatori Riciclia sono il salvadanaio di tutta la comunità

Click Me!