Scopri come funziona il sistema del riciclo incentivante che porta vantaggi a tutta la comunità.
  • Al centro del nostro progetto ci sono gli ecocompattatori, macchine dotate di tecnologia d’avanguardia, che consentono la raccolta, la selezione e la riduzione volumetrica degli imballaggi alimentari (bottiglie in Pet, flaconi, lattine in alluminio e tappi) rilasciando ad ogni conferimento premi o buoni sconto da spendere nei negozi aderenti al circuito del green marketing.

  • Le imprese, piccole e grandi, possono inoltre farsi pubblicità a prezzi competitivi sfruttando l’alta visibilità dei Riciclia Point, collocati sempre in zone ad alta affluenza e passaggio di pubblico.

  • Acquisendo nel tempo nuove abitudini ecosostenibili, grazie alla ripetizione di un semplice gesto (conferire una bottiglia di plastica o una lattina), i cittadini risparmiano sulla spesa mentre i commercianti fidelizzano i loro clienti. L’Ambiente in cui viviamo e le generazioni che ci seguiranno ne trarranno beneficio.

  • Chi è alla ricerca di una nuova occupazione, o vuole semplicemente diversificare la propria attività lanciandosi in una nuova avventura imprenditoriale, può diventare nostro Concessionario.

Crescita economica e salvaguardia ambientale vanno di pari passo: questo per noi è il significato di sviluppo sostenibile.
Il nostro modello di raccolta differenziata fa risparmiare acqua, petrolio e tantissimi chilogrammi di CO2 che non viene nell’atmosfera.