• I Comuni possono installare gli ecocompattatori Riciclia in comodato d’uso gratuito e premiare così i cittadini più virtuosi dimostrando nel contempo la propria attenzione per l’ambiente. La presenza delle macchine “mangia-bottiglie” garantisce risparmio non solo per le famiglie che usufruiscono degli sconti sulla spesa ma anche per l’Ente pubblico che può arrivare a contenere i costi complessivi della gestione rifiuti,  riducendo le tasse (Tari) e migliorando le proprie prestazioni in termini di raccolta differenziata.

  • Supermercati, centri commerciali, grandi catene ma anche piccoli negozi di vicinato possono fidelizzare i propri clienti e acquisirne di nuovi sfruttando la grandissima visibilità mediatica del progetto Riciclia per farsi pubblicità sia in maniera tradizionale (acquisto spazi pubblicitari) sia in maniera innovativa utilizzando le grandi potenzialità dell’attrezzatura. La macchina, completamente made in Italy, è dotata di schermo touch.

  • I cittadini usufruiscono degli sconti sulla spesa e compiono un gesto che tutela l’ambiente e tutta la comunità. Si calcola che una famiglia di medie dimensioni utilizzando gli ecocompattatori possa arrivare a risparmiare fino a 300 euro all’anno.